The Scene: Support the Italian underground music!!!

Traces Of You - The Last Triumph [2010]

Posted: martedì 26 ottobre 2010 by Lou Cipher in Etichette: , , , ,
0

Genere: Hardcore, Metalcore, Melodic Metalcore, Italian Metalcore

Altro italico sound quello dei milanesi Traces Of You, che si propongono al grande pubblico con il loro lavoro “The Last Triumph”, disco che pompa dalla prima all’ultima traccia e che oserei definire “spacca culi”. Il verbo qui è quello del metalcore melodico di ultima generazione con palesi influenze di band quali Kilswitch Engage e compagnia bella,che non disdegna di momenti mosh e momenti più prettamente “core” che a noi ci piace tanto.

Il sound è massiccio e corposo, con chitarre molto tecniche che ci regalano riff taglienti e una sezione ritmica che martella su quelle pelli incessantemente come un martello pneumatico. La voce urlata non subisce cali di prestazioni in nessuno di tutti i pezzi di questo full lenght, una nota positiva è che non c’è presenza di cantato melodico fortunatamente perché la voce potente del cantante xSIMOx riesce rendere al meglio la cattiveria dei testi ottimamente curati di ogni singola canzone trasmettendoci una grande energia, cosa che non tutti i gruppi che suonano questo genere riescono a fare.

Una nota che potrebbe far storcere il naso a qualcuno,come ho già accennato prima, è la somiglianza molto marcata con i colleghi americani sopracitati Kilswitch Engage,ma con un po’ di lavoro sulla personalità e con un po’ di esperienza in più (che a parer mio per tutti non è mai abbastanza) questi ragazzi riusciranno a migliorarsi ulteriormente regalandoci in futuro lavori che potrebbero competere ad armi pari con i big della scena a livello internazionale.

Ottima prova, attendendo un secondo lavoro gli ascolti d’obbligo di questo disco sono “Move Along” , “Innercore” e “Something More".

Pinolo HC

Tracklist:

01. Something More

02. Our Fate is Today

03. The Flames Begin

04. Beyond Borders

05. First Promise

06. From The Daze

07. Move Along

08. Entwined On You

09. Innercore

10. Perseverance

11. Take Me Out

Download

0 commenti: