The Scene: Support the Italian underground music!!!

Dalla Ciociaria con furore!

Posted: lunedì 13 settembre 2010 by Lou Cipher in Etichette: , ,
0

Eccomi qui stasera ad innaugurare il primo (di una serie ahimè non troppo lunga) di post dedicati alla scena della mia città, Frosinone. E si, anche in ciociaria abbiamo delle band spacca culi (anche se non proprio tutte è) e anche qui è arrivata un pò di musica decente,con gente che non si limita a fare la solita coverband dei Deep Purple o dei Led Zeppelin o magari dei Blink 182...No, i ciociari iniziano a svegliarsi e a darsi da fare finalmente. Stasera vi presentarvi due delle band che seguo con maggior attenzione che sono i "Fall To Reborn" ed i "Mechanima". Ma andiamo con ordine.

I primi (Fall To Reborn o FTR) sono nati due anni fà dalle ceneri di svariati gruppi, e suonano un metalcore melodico che si rifà molto ai Kilswitch Engage e band simili, e in questo poco tempo sono cresciuti molto (li ho seguiti personalmente in sala prove) ed hanno raggiunti livelli altissimi cominciando a suonare anche fuori dalla provincia di Frosinone. Hanno sfornato un promo di tre pezzi che è possibile comprare ai loro concerti o ascoltare sul loro myspace,grazie al quale hanno ottenuto una discreta visibilità tanto da apparire sulla compilation "Kill City Vol. 16" dell'etichetta americana (di Hollywood) "272 RECORDS" (la compilation si può comprare chiedendo alla band) che trasmette il loro cavallo di battaglia "Zero" nelle radio dei college in alta rotazione,tanto da essere stata prima nelle classifiche di ascolto per una settimana. Quindi ve li consiglio vivamente.

per ulteriori informazioni vi lascio il link del myspace:
http://www.myspace.com/falltoreborn

ed il link della "272 Records" per la compilation:
http://www.272records.com/272_Records/Kill_City_Vol_16.html



I Mechanima invece sono l'essatto opposto. Loro sono veramente incazzati e incazzosi, come amano definirsi loro sono delle "War Machine"...si muovono tra Deathcore, Death Metal e Swedish,con sonorità tanto cupe quanto violente, ma che non disdegnano ogni tanto ad aperture melodiche.Si sono formati nel 2007 ed hanno sfornato un EP di 8 pezzi che fa spavento, e con cui si sono aperti la strada a migliaia di serate in tutta Italia, riuscendo ad aprire una sera ad un gruppo della "Relapse Records" (non ricordo il nome della band), quindi i ragazzi ci sanno fare e di brutto pure,dimostrando che la musica non è solo la seratina al localino,ma anche passione e sacrificio. Al momento stanno lavorando al primo disco che uscirà si spera molto presto, e che attendo con ansia.

anche qui lascio link per il loro myspace per avere maggiori informazioni: http://www.myspace.com/mechanima

per il momento godetevi queste due grandi band! A breve altri report sulla scena ciociara!!!

Stay Tuned!!!

Pinolo HC

0 commenti: