The Scene: Support the Italian underground music!!!

Facoltà di Architettura OCCUPATA!!!

Posted: mercoledì 1 dicembre 2010 by Lou Cipher in Etichette:
0

La mia facoltà la "Ludovico Quaroni" Prima Facoltà Di Architettura è in agitazione ed oggi è stata decisa in assemblea di occupare tutte e tre le sedi (Fontanella Borghese, Via Flaminia e Via Gianturco) per protestare contro il DdL Gelmini, di seguito il comunicato ufficiale dell'assemblea studentesca che si è tenuta oggi a Via Flaminia


"In seguito alla decisione presa nell'assemblea degli studenti tenutasi il 29 novembre, la facoltà di ValleGiulia è occupata.

Chi era in facoltà ha visto la propria lezione interrotta e studenti e professori sono stati invitati (con maniere più o meno buone) a lasciare le aule interrompendo la didattica.
La decisione è stata presa nell'ambito dell'assemblea studentesca mezzo votazione dei presenti.

L'obiettivo è stato, oltre la protesta in sé, aumentare la partecipazione della manifestazione del 30 novembre organizzata da tutta la Sapienza con direzione Montecitorio.

Voci interne alla protesta affermano che l'occupazione durerà più giorni, confermando la sospensione delle lezioni per la durata dell'occupazione.

Oggi, mercoledì 1 dicembre, si sono tenute due assemblee, a ValleGiulia e via Flaminia, nella quale organizzatori e studenti hanno ridiscusso l'occupazione.

E' stato stabilito che la didattica a Valle Giulia dovrebbe ritornare regolare a partire da domani, giovedì 2 dicembre, pur restando la facoltà occupata.

Per quello che riguarda Quaroni, nell'assemblea delle ore 13:00 a Flaminia si è deciso di occupare anche Quaroni, con sospensione della didattica fino al 5 dicembre, nelle tre sedi di Borghese, Gianturco e Flaminia: questa notizia è certa, ed è stata formalizzata da un comunicato appena inviatoci che riportiamo:

COMUNICATO UFFICIALE DALL'ASSEMBLEA DI FACOLTA' L.QUARONI

L'assemblea di studenti e studentesse svoltasi oggi 1/12/2010 in seguito ad un lungo dibattito in cui ognuno ha esposto liberamente la propria posizione, ha ritenuto opportuno tramite votazione dichiarare lo stato di occupazione in linea con le posizioni assunte dall'intero ateneo della Sapienza e da moltissimi atenei d' Italia.

Il preside è stato informato di tale decisione e in maniera informale si è dichiarato d'accordo con la protesta; pertanto non ostacolerà l'occupazione fino alla giornata di domenica 5 dicembre.

La Facoltà sarà aperta a tutti coloro i quali vorranno partecipare con proposte o suggerimenti su tutte le possibili iniziative interne ed esterne alle sedi che verranno svolte nei prossimi giorni, per sensibilizzare la cittadinanza su quanto sta accadendo a noi studenti e studentesse e al sistema dell'istruzione pubblica.

Consigliamo di recarsi in facoltà domani per svolgere regolarmente l'attività didattica, se siete di Valle Giulia, o per esprimere la vostra opinione in merito alla questione se siete di Quaroni."

0 commenti: